Fondo Sociale di Comunità: la Città metropolitana a supporto delle persone beneficiarie delle azioni previste dalla l.r. 14/2015

 

La terza donazione del progetto Tutti connessi è stata dedicata al supporto delle persone beneficiarie delle azioni previste dalla l.r. 14/2015 "Disciplina a sostegno dell'inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità, attraverso l'integrazione tra i servizi pubblici del lavoro, sociali e sanitari" che prevede, tramite apposite equipes multi-professionali distrettuali, l’individuazione di persone in condizioni di fragilità con le quali vengono definiti programmi personalizzati che contengono percorsi formativi trasversali o professionalizzanti, tirocini, certificazione delle competenze, accompagnamento al lavoro, oltre ad azioni di supporto previste dai servizi sociali e sanitari.

Nello specifico, sono stati donati 296 Pc agli enti titolari delle operazioni previste dalla l.r. 14/2015 che sono stati poi messi a disposizione dei beneficiari delle azioni per la realizzazione di corsi di alfabetizzazione digitale, per la partecipazione a formazioni realizzate da remoto, per la ricerca del lavoro online e altre attività personalizzate, concordate con l’equipe di riferimento.