logo
 
 

Una mano per il lavoro


L’emergenza Covid ha colpito duramente l’economia e il mondo del lavoro. La crisi di alcuni settori economici potrà determinare il venir meno di posti di lavoro e la necessità di riconversione delle professionalità di molti lavoratori e molte lavoratrici verso nuovi settori strategici (ad esempio, servizi complementari al sistema educativo, servizi per la popolazione anziana, produzioni di dispositivi sanitari, ...).

Attraverso azioni di raccordo fra enti pubblici e privati si avvieranno coprogettazioni sperimentali ed innovative sul territorio metropolitano, in attuazione del Patto metropolitano per il lavoro e lo sviluppo sostenibile.

ll Comune di Bologna ha deciso, nell’ambito del Fondo di Comunità, di dedicare risorse economiche a Insieme per il Lavoro  per rafforzare l’azione metropolitana di inserimento lavorativo, formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro di persone in difficoltà.

COME POSSO CONTRIBUIRE
  • Donazione economica per sostenere i percorsi di coprogettazione sul tema lavoro > Dona ora
  • Disponibilità a partecipare ai percorsi di coprogettazione sul territorio metropolitano


Se sei una un'azienda/un ente/un'associazione del territorio e vuoi manifestare il tuo interesse a partecipare ai percorsi di coprogettazione invia una mail a fondocomunita@cittametropolitana.bo.it