logo
 
 

Un piatto per tutti


I soggetti (Empori solidali, mense solidali, associazioni del Terzo settore, parrocchie, ...) che si occupano dei servizi di distribuzione di beni alimentari e di prima necessità per persone in difficoltà hanno espresso un bisogno crescente riferito all’aumento di affluenza di persone nelle mense e cucine popolari, negli empori, nei punti di ascolto.

I numeri di coloro che chiedono un supporto in quanto non sono più economicamente in grado di acquistare beni alimentari e di prima necessità sufficienti ai bisogni familiari sono purtroppo sempre più elevati anche nel territorio metropolitano.

COME POSSO CONTRIBUIRE
  • Donazione economica per acquistare alimenti e beni di prima necessità e sostenere le attività di Empori solidali, mense, parrocchie... > Dona ora
  • Donazione beni di prima necessità o alimentari (esempi: beni alimentari a lunga conservazione, beni per l’igiene della persona, beni per l’igiene della casa ...) >  Compila la scheda
  • Messa a disposizione di spazi, mezzi di trasporto, attrezzature >  Compila la scheda
 

Le risorse e i beni raccolti serviranno a rafforzare la capacità di risposta della rete dei soggetti che si occupano di distribuzione di beni di prima necessità e beni alimentari. I cittadini potranno rivolgersi allo Sportello Sociale del Comune di residenza per ottenere informazioni.